La brillante Alhambra Van Cleef Arpels

alhambra van cleef arpels pavè diamanti

L’iconica collezione Alhambra Van Cleef Arpels si è arricchita di una nuova versione molto pubblicizzata sulle riviste, ossia quella con pavè di diamanti.

L’Alhambra Van Cleef Arpels

La collezione Alhambra Van Cleef Arpels è stata lanciata la prima volta nel 1968 e negli anni ha visto utilizzare materiali e pietre diverse.

Adesso si è aggiunto anche il pavé di diamanti con bordo di sfere in micro fusione di oro bianco a rappresentare il mitico quadrifoglio, ormai simbolo della maison francese.

Il design della nuova collezione

Se metto da parte che questa griffe è una delle più famose al mondo oltre che in Francia e che ha tra le vetrine più belle a Parigi in Place Vendome, e cerco di concentrarmi solo sugli aspetti tecnici delle sue creazioni non posso non notare alcuni elementi importanti.

Innanzitutto la versione con diamanti di Alhambra Van Cleef Arpels non porta nulla di nuovo sotto questo cielo.

Il design del girocollo con pendenti era molto di moda nella gioielleria già negli anni ’40-‘50 e gli addetti ai lavori sanno che all’epoca si dava, però, moltissimo sfogo alla creatività.

Era quello un periodo in cui s’inventavano gioielli reversibili: i pendenti del girocollo, ad esempio, erano staccabili per diventare orecchini. Quello sì che era andare oltre gli schemi con fantasia.

Detto questo, non si può nascondere che la collezione con con pavè di diamanti Alhambra Van Cleef Arpels abbia una linea pulita e semplice. È sicuramente adatta alle donne che amano indossare i brillanti anche con un abbigliamento casual (e come volergliene!).

Se volete apprezzare la collezione Alahambra Van Cleef Arpels in tutte le sue versioni (anche quelle più easy senza brillanti), consiglio di andare nel cuore della storica azienda francese, la “preziosa” Place Vendome di Parigi. Dovranno trascinarti via a forza: ci troverai le più importanti maison della gioielleria internazionale!

Quanto ai costi di quella collezione, ovviamente tocca ricordarsi che Van Cleef & Arpels è una super griffe della gioielleria e i prezzi non sono certo easy o casual!

C’è chi per un astuccio di Van Cleef farebbe follie e chi, come Marilyn Monroe cantava, pensa che i diamanti siano i migliori amici delle donne.

E le due cose non necessariamente hanno lo stesso costo!

Tempo di lettura: 2 minuti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *