La gioielleria amica: auguri Molù!!!

gioielleria amica di Molù gioielli auguri compleanno

Neanche il tempo di accorgermene ed è già passato un altro anno insieme: è proprio vero che quando qualcosa ti piace il tempo vola e devo confessare che più racconto il fantastico mondo dei gioielleria più ho voglia di farlo!

E’ un terzo compleanno ancora più entusiasmante dei precedenti perché se penso a quante cose abbiamo scoperto insieme, a quanti di voi mi hanno scritto per avere informazioni e consigli e a quanti gioielli ci sono ancora da ammirare mi vengono i brividi per l’emozione.

Siete diventati talmente tanti che non riesco più a contarvi e per questo voglio festeggiare con voi in modo speciale questo straordinario compleanno.

Gli eventi preziosi di Molù

Ammetto che quest’anno non mi sono fatta mancare proprio nulla quanto ad eventi preziosi: dalla Fiera de Il Tarì alla Mostra dedicata al maestro orafo Gianmaria Buccellati, trascinandovi sui red carpet del cinema -mia grande passione- con gli speciali sui gioielli del Festival di Cannes e del Festival di Venezia e un post dedicato esclusivamente ai gioielli del film di Sorrentino Youth.

gioielli del festival di cannes 2015 alessandra ambrosio look gioielli del festival di venezia 2015 emily watson bracciale tennis gioielli del festival di cannes 2015 anelli orecchini collane diamanti pietre chopard de grisogono bulgari damiani anna hu

Sono riuscita anche a dare sfogo alla mia preziosa vena romantica parlandovi dei gioielli dei matrimoni reali più famosi, commuovendomi per l’esposizione dei gioielli del Titanic rimasti intatti dopo 75 anni a 2.5 miglia sott’acqua e rimanendo sbalordita di fronte alla ricchezza del forziere di gioielli di Camilla da quando ha sposato il Principe Carlo!

gioielli matrimoni reali grace kelly principessa monaco kate middelton inghilterra gioielli del titanic ritrovati kate winslet gioielli reali inglesi camilla collana diamanti e rubini

Senza dubbio tra i ricordi più belli di quest’anno ci sono i viaggi meravigliosi che ho fatto in 2 Capitali d’Europa che sognavo da tempo di visitare e che mi hanno permesso di scoprire i segreti dei gioielli di Copenhagen e di realizzare il mio speciale sui gioielli russi da San Pietroburgo!

gioielli reali danesi copenaghen gioielli russia san pietroburgo museo fabergè

Un anno tra recensioni e consigli sui gioielli

Davanti alle 3 candeline di questo super compleanno il pensiero va ai grandi brand di cui mi sono occupata quest’anno, concentrandomi in particolare su una mia grande passione: gli orologi, un accessorio prezioso sia per lei che per lui! E così mi sono trovata a parlarvi degli orologi Tudor, dei fantastici modelli Omega e dell’intramontabile Reverso di Jaeger-LeCoultre.

orologi tudor watches north flag omega ladymatic nicole kidman orologi Jaeger LeCoultre reverso

Un’altra particolarità di quest’anno è aver deciso di dedicare spazio ai gioielleria in argento, tornati molto di moda. Ricordo quando sono andata a curiosare nella collezione silver di Gucci e alla scoperta del giovane brand Trama Gioielli, che abbina i tessuti nobili all’argento 925.

Ovviamente non sono mancate neanche le mie famose mini-guide, che tanto seguito hanno. Colgo l’occasione per tranquillizzarvi: non sono finite qui, ci sono ancora tanti consigli preziosi che voglio condividere!

Quest’anno mi sono proprio sbizzarrita cominciando dalla difficile scelta dell’anello di fidanzamento: solitario, trilogy o veretta? La mia risposta l’ho data, anche sui tagli dei diamanti e delle pietre in generale, su come scegliere i gioielli con perle e, infine, su come scegliere i bracciali tennis con diamanti.

gioielleria amica molù gioielli diamanti tagli delle pietre anello fidanzamento richard burton Elizabeth-Taylor-diamante taglio asscher come scegliere bracciale tennis da regalare oro gioielli diamanti brillanti montature gioielli come scegliere le perle filo doppio jessica alba

Tenendo, poi, sotto controllo i trend della gioielleria, quest’anno abbiamo esplorato i gioielli per l’estate così come il ritorno delle spille da indossare, dei gioielli con cammeo e dell’anello al mignolo.

come indossare le spille gioielli sciarpa gioielli con cammeo anello orecchini collana cammei anello al mignolo chevalier donna oro incisione iniziali lettere gioielli

E, poi, le idee per i regali preziosi da fare alle neomamme, i segreti per distinguere un gioiello in oro da uno solo dorato e uno speciale sui gioielli con topazio, una pietra a dir poco spettacolare!

Tutto ciò senza dimenticarmi della gioielleria per gli uomini, a cui ho dedicato gli speciali sui gemelli da scegliere e sui bracciali da indossare.

La gioielleria Amica di Molù

Questo terzo anno insieme è speciale, però, non solo se guardo indietro a quello che è stato fatto quest’anno, ma anche e soprattutto guardando avanti al futuro di Molù.

Che compleanno sarebbe se non avessi un desiderio da esprimere spegnendo queste 3 splendide candeline??

Lo so, non si dovrebbe mai dire quale sia il desiderio, ma considero la superstizione roba per chi ha poca fantasia e quindi ho deciso di svelare il mio proprio in questa occasione unica.

A distanza di 3 anni mi seguite in centinaia di migliaia da tutta Italia (e non solo!) e vorrei potervi conoscere e ringraziare tutti personalmente per la stima che mi manifestate ogni giorno e la fiducia che riponete in quello che scrivo: grazie, grazie e ancora grazie!!!

Purtroppo, però, non mi è possibile (sigh!) e per questo ho pensato a un modo per condividere insieme la passione per i gioielli: lanciare l’iniziativa Diventa anche tu una gioielleria Amica di Molù.

diventa anche tu gioielleria amica di Molù gioielli

Continuerò a ripeterlo a scanso di equivoci: un gioiello è un acquisto speciale del Made in Italy non solo perché prezioso in sé, ma soprattutto perché esaudisce un sogno che sopravvive al trascorrere del tempo!

Il mio desiderio è che possiate fare questo acquisto speciale presso una gioielleria Amica di Molù, che in quanto tale vi tratti in modo speciale sotto ogni punto di vista (capisc’ a me)!

Bando alle scaramanzie, vi confesso che sono già diverse le gioiellerie che vorrebbero diventare Amiche di Molù e se volete che una gioielleria che conoscete sappia di questa iniziativa segnalatemi i suoi contatti e cercherò di esaudire il vostro desiderio!

Ricordate quel film di Massimo Troisi Ricomincio da tre, entrato ormai nella storia del cinema italiano? Chissà che anche Molù entri nella storia della gioielleria come il primo blog italiano di gioielli il cui motto è Ricomincio da te!

Se siete curiosi di scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa “Diventa anche tu una gioielleria Amica di Molù”, compilate il form e vi contatterò il prima possibile!

Nome Gioielleria*

Numero di telefono*

La tua email*

Nome della persona da contattare*

Ora in cui contattarti*



*campi obbligatori

Tempo di lettura: 4 minuti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *