I più bei gioielli del Festival di Cannes 2015

gioielli del festival di cannes 2015 anelli orecchini collane diamanti pietre chopard de grisogono bulgari damiani anna hu

Ieri sera c’è stata la premiazione finale e come è successo già al Festival 2014, non potevo certo mancare l’appuntamento con i gioielli del Festival di Cannes 2015.

Ormai è chiaro, che sia Cannes, gli Oscar, Sanremo o i David di Donatello, ogni premiazione è buona per sfilare e farsi fotografare, motivo per cui le grandi griffe della gioielleria cercano di accaparrarsi lobi, colli, dita e braccia di attrici, modelle o semplicemente vip che finiranno in prima pagina con i loro gioielli addosso.

L’evento cinematografico francese super-glam è terminato ieri e in questi giorni non sono mancate le grandi sfilate di abiti, accessori e ovviamente gioielli super preziosi di grandi brand che hanno conquistato il tanto agognato red carpet. Vediamo di scoprire quali sono stati finora i gioielli del Festival di Cannes 2015 e le attrici che li hanno indossati.

I gioielli di Chopard per la croisette

Come sempre la maison che primeggia tra star, attrici e ospiti vari della croisette è la svizzera Chopard, che vince il premio come protagonista tra i gioielli del Festival di Cannes 2015. A indossare le sue creazioni sono state tante volti noti del cinema e non solo.

Chopard ha sfoderato per la grande occasione gioielli extra lusso in oro bianco tendenzialmente con diamanti bianchi e con taglio pera, come nel caso degli orecchini con 26 ct. di diamanti indossati da Charlize Theron, abbinati a 2 importanti anelli con diamanti.

gioielli del festival di cannes 2015 charlize theron orecchini chopard diamanti gioielli del festival di cannes 2015 charlize theron anelli chopard diamanti

Tra i gioielli del Festival di Cannes 2015 con pietre preziose, gli zaffiri si sono confermati pietre preziose di gran classe ed eleganza, soprattutto montati sull’oro bianco con i diamanti bianchi, come dimostrano gli orecchini Chopard di Lea-Seydoux e la collana in oro bianco di Poppy Delevingne con 100 ct. di zaffiri e 44 ct. di diamanti.

lea Seydoux gioielli del festival di cannes 2015 orecchini chopard diamanti zaffiri

gioielli del festival di cannes 2015 poppy delinvigne collana chopard zaffiri diamanti

Sempre rimanendo tra le pietre preziose, tra i gioielli del Festival di Cannes 2015 sono spiccati anche gli smeraldiAdriana Lima ha indossato orecchini pendenti Chopard con 59 ct. di smeraldi taglio briolette con diamanti bianchi della Collezione Copacabana, mentre quelli di Julianne Moore erano modello chandelier con con diamanti e 52 ct. di smeraldi taglio pera.

gioielli del festival di cannes 2015 adriana lima orecchini chopard smeraldi diamanti

gioielli del festival di cannes 2015 julianne moore orecchini choard diamanti smeraldi

Non  è mancato chi ha scelto per i propri gioielli del Festival di Cannes 2015 l’accostamento tra diverse pietre colorate: l’attrice spagnolala Blanca Suarez aveva un paio di orecchini in oro bianco e oro rosa con tormaline rubelliti, turchesi, diamanti bianchi e tsavoriti, mentre Lupita Nyongo ha scelto un paio di orecchini con 13 ct. di quarzo rosa, rubellite e diamanti bianchi.

gioielli del festival di cannes 2015 blanca suarez orecchini turchesi diamanti tsavoriti

lupita nyong gioielli del festival di cannes 2015 orecchini chopard diamanti

 

I gioielli di De Grisogono

Anche la maison svizzera De Grisogono ha cercato di conquistare il red carpet con i suoi gioielli del Festival di Cannes 2015 e sicuramente si è aggiudicato delle bellissime donne.

Anche qui le creazioni preziosissime con diamanti bianchi non sono mancate, come nel caso di Natalie Portman che ha indossato un paio di orecchini pendenti, e del completo di Karlie Kloss con orecchini Sole, anello e collana.

gioielli del festival di cannes 2015 natalie portman orecchini de grisogono diamanti

 

gioielli del festival di cannes 2015 karlie kloss de grisogono orecchini sole diamanti anello collier

Molto particolare la scelta dei gioielli del Festival di Cannes 2015 per Bar Refaeli, che ha sfoggiato un paio di orecchini De Grisogono con corallo pelle d’angelo e diamanti.

gioielli del festival di cannes 2015 bar rafaeli orecchini de grisogono diamanti avorio

I gioielli italiani: Bulgari e Damiani

Volendo fare un po’ di campanilismo, tra i gioielli del Festival di Cannes 2015 made in Italy la prima griffe che si è aggiudicata la croisette è stata Bulgari.

Valeria Bruni Tedeschi ha indossato una collana della Collezione Serpenti con rubellite e diamanti, mentre per Clotilde Coureau era in oro rosa con 11 rubelliti, 11 ametiste e diamanti con orecchini abbinati.

gioielli del festival di cannes 2015 valeria bruni tedeschi collana bulgari serpenti

gioielli del festival di cannes 2015 clotilde courau collana bulgari orecchini

Sempre puntando sul diamanti e pietre colorate, Naomi Watts ha sfoggiato in più occasioni in questi giorni vari gioielli Bulgari: un bracciale in madreperla e rubini, un bracciale della collezione Serpenti in oro bianco e diamanti, la collana in oro bianco e diamanti, gli orecchini in platino con smeraldi e diamanti.

gioielli del festival di cannes 2015 naomi watts collana bulgari orecchini diamanti smeraldi

gioielli del festival di cannes 2015 naomi watts collana bulgari bracciale diamanti rubini

Anche Sienna Miller si è fatta notare indossando un chocker Bulgari in oro bianco e diamanti ed un anello collezione Serpenti in oro bianco e pavé di diamanti.

gioielli del festival di cannes 2015 sienna miller cocker bulgari diamanti oro

Damiani, invece, conquista il collo di Margherita Buy facendole indossare una collana con diamanti.

gioielli del festival di cannes 2015 margherita buy collana damiani diamanti

Gli altri gioielli del Festival di Cannes 2015

La sfilata dei gioielli del Festival di Cannes 2015 rappresenta un red carpet imperdibile per tutte le griffe e per non fare torto a nessuno devo ricordare che Emily Blunt ha indossato i meravigliosi orecchini con smeraldi di Anna Hu, mentre Jane Fonda ha sfoggiato una maestosa collana di Cartier con diamanti e rubini. Natatasha Poly ha optato per un vistoso collier Boucheron della linea Serpente con diamanti.

gioielli del festival di cannes 2015 emily blunt orecchini anna hu smeraldi diamanti oro

gioielli del festival di cannes 2015 jane fonda collier cartier diamanti rubini

gioielli del festival di cannes 2015 natasha poly collier boucheron serpente diamanti

Quei gioielli delle donne

Tanti sono i nomi di star, vip e splendide donne che hanno fatto la loro comparsa in quel grande set che è il Festival di Cannes, tutte splendide, acchittate per l’occasione, impeccabili anche se a volte eccessive, come lo star-system impone per farsi fotografare.

I film italiani in concorso erano firmati da 3 famosi registi: Matteo Garrone, Nanni Moretti e Paolo Sorrentino, tre uomini che però hanno puntato su personaggi femminili molto forti.

Ecco allora che, spenti i riflettori del red carpet, mi viene da pensare che i veri gioielli del Festival di Cannes 2015 sono proprio le donne, con i loro sorrisi e le loro lacrime, con la bravura e la tenacia che spesso le accompagna, quando a conquistare un flash non basta un bel davanzale o un lato B da urlo.

Quest’anno l’Italia non porta a casa nessuna Palma, ce ne faremo una ragione e sopravviveremo, perché la verità è che noi italiani ce la caviamo sempre.

E chissà, magari di uno di questi film italiani in concorso ne scriverò qualcosa, in fondo Cannes è un Festival del Cinema e non solo una grande vetrina per l’alta gioielleria!

Tempo di lettura: 4 minuti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *