Due anni con i gioielli di Molu’: auguri!

compleanno gioielli di molu' marilyn monroe

Ecco arrivato il 19 marzo e il compleanno del mio sito, incredibile ma vero sono già trascorsi 2 anni con i gioielli di Molu’!

Sarà che scrivere mi diverte, sarà che i gioielli mi fanno impazzire -ed io faccio impazzire le commesse delle gioiellerie- sarà che vedere che gli amici di Molu’ sono diventati migliaia e migliaia mi galvanizza mese dopo mese, ma sta di fatto che io questo compleanno dei gioielli di Molu’ lo voglio festeggiare alla grande con voi tutti!

Un altro anno con i gioielli di Molu’

Un compleanno è un po’ come il 31 dicembre, si rivedono le immagini dei momenti più belli passati insieme, e di questo secondo anno con i gioielli di Molu’ devo dire che ne ho tante in giro per l’Italia e per l’Europa.

Da Capri per le novità di Chantecler a Milano con Blu Gioielli, da Parigi per Van Cleef & Arpels ad Amsterdam con le creazioni di Debora Leeser, da Madrid con Uno de 50 alla Russia delle uova di Fabergè. Lo ammetto: ho il trolley sempre a portata di mano e ho sviluppato una grande velocità a riempirlo per partire!

Tanti gli eventi di cui ho voluto raccontare ogni dettaglio, dalla visita alla fabbrica dei diamanti Gassan alla mostra di Cartier a Bologna, dall’inaugurazione della Domus Bulgari a Roma all’incontro con Ildo Damiano e Camila Raznovich, dalla Fiera Tarì Mondo Prezioso all’intervista con il suo A.D. Maurizio Scoppa.

Abbiamo scoperto i segreti dell’ametista, dell’acquamarina, della morganite, degli zaffiri e del corallo e come scegliere collane, bracciali, orecchini e anelli. Tanti consigli utili, poi, su come lucidare i gioielli in oro, come scegliere le fedi, come riconoscere un Tiffany originale, quali accessori sono chic per un uomo e quali per una perfetta sposa, svelando i segreti del galateo dei gioielli e i falsi miti sui preziosi.

E poi insieme abbiamo fatto un po’ di gossip anche sui gioielli sfoggiati alla premiazione per gli Oscar 2015, al Festival di Sanremo 2015, alla consegna dei David di Donatello, al Festival di Cannes, ad X Factor 8 e anche ad Otto e mezzo.

Direi proprio che in questo secondo anno con i gioielli di Molu’ non è mancato nulla, comprese le creazioni delle regine Maxima di Olanda e di Letizia di Spagna!

Il giveaway di un gioiello

Per questo compleanno con i gioielli di Molu’ ho voluto condividere qualcosa di personale: una collana in argento 925 della mia collezione privata.

giveaway collana collezione privata gioielli Molu'

Avete partecipato in tantissimi e non è stato semplice scegliere un unico vincitore, pardon, un’unica vincitrice. Ebbene sì, quando si parla di biglietti d’amore i maschietti latitano un po’ e sono preda di un’ingiustificata timidezza.

Per fortuna non sono stati timidi gli uomini che hanno scritto i meravigliosi biglietti che mi avete mandato, a loro va il mio plauso e una preghiera: non smettete mai di far sentire il vostro amore! Se poi con le vostre parole riuscite a far avere in regalo un gioiello senza che dobbiate pagarlo voi, direi che è un motivo in più per continuare a esprimere i vostri sentimenti, o no?

Ripeto, è stato difficilissimo scegliere un unico biglietto e ringrazio tutte, ma davvero tutte, per aver condiviso con me un pezzo della loro storia.

La vincitrice del giveaway di una mia collana è Ivana, o dovrei dire suo marito!

Ovviamente il biglietto si è autodistrutto, come tutti quelli che ho ricevuto, e non pubblicherò nessun contenuto. Credo fermamente che l’amore sia una questione privata, una parentesi intima in mezzo a tanta (a volte troppa) socialitè!

Ho anche un altro regalo, ebbene sì, perché adoro fare le sorprese! Ho deciso di premiare un secondo biglietto, quello che mi ha inviato Daniela, con un bracciale in argento 925 sempre della mia collezione privata.

bracciale molù collezione privata argento giveaway

In realtà avrei voluto dare uno dei gioielli di Molu’ ad ognuno dei biglietti che ho ricevuto, perché sono un’inguaribile romantica e mi avete fatto spappolare il cuore. Il regolamento, purtroppo, prevedeva che si scegliesse e ho scelto.

Ho un’altra sorpresa, però: a breve vi mostrerò i gioielli di Molu’, ossia la mia collezione privata in argento, così vi potrete scatenare!

Buon compleanno Molu’!

L’anno scorso per festeggiare il primo compleanno con i gioielli di Molu’ abbiamo realizzato un video sui backstage delle mie visite a sorpresa -e in incognito- nelle più belle gioiellerie.

Quest’anno mi piaceva l’idea di festeggiare con chi mi segue, con chi commenta i miei post, chi mi chiede consigli e si appassiona con me sempre più al mondo dei gioielli.

Mi avete mandato tantissime foto, ma anche qui ho dovuto selezionarne alcune per ragioni di spazio ma sappiate che erano tutte bellissime!

Auguri da Marilyn

Ringrazio tutti, da Marilyn Monroe a Kim Kardashian, da David Beckham a Cigolo cat-star, dalla Barbie di Nik a Rella di Simona, dai dolcetti di Rose alla pasta di zucchero di Giorgia, dagli spalti dello stadio alla piccola Ginevra.

Un grande ringraziamento anche alle belle signorinelle Daniela, Elettra, Loredana, Silvia, Veronica e naturalmente anche a Chicca! 

Uno specialissimo grazie a 3 uomini fondamentali per me e per Molu’: a mio padre per la sua preziosa supervisione tecnica da gioielliere di lunghissima esperienza, al Big-Brother ossia il grande guru della comunicazione online e a Ciccio per il suo indispensabile supporto tecnologico, fotografico, grafico e per le tante idee e stimoli.

E’ un compleanno meraviglioso, vi verrei ad abbracciare uno ad uno e non è escluso che lo faccia, quindi non vi resta che fare attenzione ai gioielli che indosserete il giorno in cui comparirò a sorpresa davanti a voi. Promessa o minaccia?? Ai posteri l’ardua sentenza!

Tempo di lettura: 4 minuti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *