Il look prezioso per questo Natale

look prezioso natale gioielli da indossare

Ebbene sì, siamo arrivati al giorno della vigilia e come ogni anno ci sono 2 grandi problemi da risolvere: finire di comprare i regali da mettere sotto l’albero e decidere il look prezioso da indossare per la grande abbuffata che ci aspetta stasera.

I miei consigli per gli acquisti preziosi di questo Natale  ve li ho dati la settimana scorsa proprio per aiutarvi, anche nella scelta di un orologio da regalare. Diciamocelo, non avete scuse e io mi sento serena: ora non vi resta che mettere le scarpe comode e fare le ultime corse.

Possiamo a questo punto concentrarci sul look prezioso per questa serata. Molte di voi mi hanno scritto chiedendomi cosa possono indossare per onorare la tavola imbandita a festa alla quale ci incolleremo per la grande abbuffata natalizia.

look prezioso gioielli natale vestire rosso look outfit abbinare

Il 24 dicembre tradizionalmente si trascorre in famiglia e direi che un outfit semplice ma elegante sia decisamente la scelta più azzeccata. Le opzioni possono essere infinite e lo sanno bene i nostri armadi. Inutile nascondervi che il look prezioso va studiato attentamente: i gioielli da indossare vanno scelti in base all’outfit!

Il look prezioso con il rosso

Partiamo con il colore rosso, che non solo è un classico per Natale ma è anche molto elegante se abbinato nel modo giusto.

Se non vi sentite a vostro agio con un abitino rosso, direi che potreste optare anche solo per un particolare del vostro outfit: calze, scarpe, borsa, cinta o un dettaglio dell’abbigliamento.

In ogni caso, considerato che il rosso è già un colore importante, direi che è bene abbinarci un gioiello piuttosto sobrio se non volete rischiare di essere confusa con l’albero di Natale.

Quindi tirate fuori il vostro filo di perle perché è il suo momento!

look prezioso gioielli abito rosso collana filo perle

Perfetti per il vostro look prezioso l’abbinamento di orecchini con perle, una collana con o senza ciondolo di diamanti o semplici orecchini con brillanti.

rosso look prezioso gioielli orecchini diamanti  abito rosso look prezioso collana diamanti anne_hathaway_look prezioso rosso orecchini diamantirosie-huntington-whiteley-con-giacca-e-rossetto-rosso look prezioso gioielli diamanti

I gioielli per il total black

Se optate per un look total black, allora il vostro look prezioso potrebbe essere con gioielli fantasia: collane con pietre colorate (acquamarina, ametistagiada, morganitetopazio, ecc.) ciondoli preziosi, orecchini grandi o anche bracciali rigidi.

abito nero look prezioso collana diamanti look prezioso orecchini smeraldi abito nero angelina jolie scarlett johansson abito nero look prezioso collana smeraldi zaffiri diamanti kate middleton abito nero look prezioso orecchini topazio

Sul nero potete sfiziarvi anche gioielli con corallo rosa oppure calcedonio. Inutile dirvi di stare attente a non svuotarvi il portagioielli addosso, ci vuole un attimo ad essere confusa per una luminaria natalizia!

Detto tra noi, il nero è assolutamente perfetto per esaltare i diamanti, e se ne avete è il momento di indossare i rubini (così c’è anche il tocco di rosso!), smeraldi e zaffiri.

michelle obama filo di perle abito nero look prezioso collana perle look prezioso abito nero gioielli oro

Se preferite un look bon-ton, con le perle non si sbaglia mai, che ve lo dico a fare! Per una versione più rock, optate per una bella collana o un bracciale in oro a fascia rigido.

Outfit fantasia prezioso

Nel caso in cui vogliate puntare su un look fantasia, con accostamenti di colori, tessuti e magari anche stampe, allora cercate di non esagerare con i gioielli perché ci vuole un attimo a superare il limite del buon gusto.

Per evitarlo, direi di non abbinare gioielli estrosi, con contrasti di colori o di pietre. Preferite piuttosto un ciondolo in oro semplice, orecchini dalla linea pulita e un bell’anello a fascia.

blog-bridget-jones-christmas-look prezioso natale

A questo punto non mi resta che augurarvi buon Natale, chissà se stasera incontrerete il vostro Mr. Darcy con un maglione con la renna come nel Diario di Bridget Jones. Io, in ogni caso, Colin Firth come regalo non lo disdegnerei…. dopo avergli incendiato il maglione, si intende!

Tempo di lettura: 2 minuti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *