Molu gioielli: un regalo di compleanno prezioso!

Eccoci qui a contare un altro anno passato insieme, il più memorabile visto che è nato mio figlio Alessandro.

Il suo arrivo ha completamente travolto la mia vita, ridisegnato le priorità e ispirato nuove felicità, nuovi scenari, nuovi orizzonti. 

Voglio festeggiare questo quarto compleanno raccontandovi quello che il mio piccolo AleMagno mi ha fatto scoprire sui gioielli, sul futuro e anche su di me

Un altro anno con il mio blog di gioielli

La prima cosa che sento di fare è ringraziarvi tutti per la stima che continuate a manifestarmi, vi moltiplicate sempre più: quest’anno siete stati circa 300.000!!! Grazie, grazie e 300mila grazie a ognuno di voi.

molu gioielli compleanno

Questo quarto anno insieme credo si possa racchiudere in 2 parole chiave: stanchezza e miracolo.

Stanchezza perché se diventi mamma e la tua famiglia vive in un’altra città, per quanto tu possa avere il migliore degli uomini accanto -e io ho il mio meraviglioso Francesco-  a una neomamma è richiesta una full immersion psico-fisica che inevitabilmente stravolge

Se prima della nascita di Alessandro con il mio enorme pancione scrivevo con entusiasmo della mostra di Bulgari Serpentiform, dopo il suo arrivo mi sono trovata prima ad ammirare i gioielli più costosi del mondo (che difficilmente indosserò) e poi a voler raccontare le 8 cose sui gioielli che ho già imparato da mamma!

Da più di 10 mesi il confine tra sonno e veglia è diventato un lontano ricordo, ecco perchè la seconda parola chiave è miracolo.

Come definire altrimenti quella inspiegabile moltiplicazione delle energie che consente di fare tutto e ancora di più anche se hai trascorso la notte tra una poppata e l’altra???

Non può che essere stato un miracolo se con Alessandro nato da pochissimo, la ristrutturazione di una casa nuova e il trasloco appena completati sono riuscita a fare la recensione sugli orologi Philip Watch e sui gioielli di Juwelo. L’alternativa è che la forza di Greyskul mi abbia pervasa, e non mi sento di scartarla.

Quando hai un cucciolino di pochi mesi e cerchi di tenerlo lontano -almeno per ora- dalla televisione e da tutti gli accrocchi tecnologici per cui si entusiasma il suo papà, anche vedere Sanremo diventa un grande evento. Tra un risveglio e una poppata, ha del miracoloso essere riuscita a commentare i gioielli sfoggiati sul palco del Festival della canzone italiana.

gioielli di sanremo 2017 maria de filippi finale collane

Eppure basta un sorriso del mio piccolo terremoto umano che non c’è stanchezza che senta, dimentico pure la schiena a pezzi (il signorino pesa già 10 chili) o i capezzoli doloranti (siamo al dente n.9!).

La meraviglia che vedo negli occhi del mio fagotto di amore ha fatto volare la mia immaginazione verso nuovi scenari: ecco un’altra delle sue magie, perché sinceramente non so come e dove ho trovato il tempo (e l’energia!) per farlo.

MoLu Gioielli: un nuovo progetto

Tante volte in questi quattro anni mi avete chiesto consigli sui gioielli, come sceglierli, come indossarli, come abbinarli al look.

Così ho provato a pensare come condividere ancora di più con voi la mia passione per il mondo dei gioielli e non solo.

Perché scegliere un gioiello significa raccontare una storia: il proprio stile. 

Per riuscire in questo progetto abbiamo creato www.molugioielli.com, uno spazio ad hoc in cui abbino i miei gioielli agli outfit giusti, li immagino indossati da modelle o da stars, e li accosto ad accessori super fashion. Insomma, una figata pazzesca che mi entusiasma e diverte da matti!

molu gioielli compleanno

Mi piace l’idea di fare insieme un viaggio nello stile cool, presentandovi volta per volta i gioielli che custodisco nella mia collezione privata.

Sono gioielli acquistati negli anni in giro per il Paese, tra orafi e aziende artigiane che rappresentano il più prezioso capitale umano del Made in Italy.

Il primo che vi presento è un ciondolo che adoro, è realizzato in argento e rodocrosite, una pietra dal colore rosa intenso con venature naturali assolutamente perfetta per l’inizio della primavera. 

molu gioielli ciondolo argento rodocrosite

Ho tante idee in testa e tanti gioielli che voglio farvi scoprire quest’anno.

Non so se anche per questo nuovo progetto devo ringraziare Alessandro, di certo la maternità mi ha regalato una nuova consapevolezza: se ho superato indenne quelle 19 interminabili ore (!) prima di poterlo tenere tra le braccia, probabilmente sono pronta per tutto!

Voglio ringraziare, però, chi ha stretto la mia mano per tutte quelle ore e con me non dorme da più di 10 mesi: grazie Ciccio, anche per il supporto in questo nuovo progetto!

torta molugioielli compleanno manjoo claudia ambu

Per la nostra prima Festa del Papà avrei voluto prepararti la fantastica Genoise alle fragole e mirtilli della mitica Claudia Ambu, ma visto che allatto ancora dovremo aspettare. Quando sarà, però, sia chiaro: tripla fetta per me!

P.S. Se il mondo dei gioielli ti incuriosisce segui le news preziose anche sulla mia pagina Facebook: lo so già che ti laikko un bel po’! 😉

Tempo di lettura: 3 minuti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *