Messi da parte presepi e alberi, scartati i regali natalizi, finiti tutti i dolci natalizi e tarate le bilance per la dieta post-abbuffate, non resta che concentrarci sul nuovo anno con un’anticipazione sui trend gioielli per il 2014. Detto fatto!
Anche quest’anno il gioiello si conferma come un accessorio immancabile per completare ed esaltare il proprio outfit.
Primo trend gioielli: misure extra-large
Se tra i vostri buoni propositi per il 2014 c’è quello di non passare inosservate, avete scelto l’anno giusto. Sono ancora assolutamente trendy i gioielli extra-large: maxi collane, super anelli, bracciali da gladiatore e orecchini appariscenti. Bando alla timidezza e osate con il vostro look prezioso!
Secondo trend: intramontabili diamonds
I gioielli con diamanti restano sulla cresta dell’onda, sempre e comunque. Che siano piccoli o grandi, bianchi o colorati, anche quest’anno i diamanti si confermano un investimento che non delude, purché facciate attenzione a cosa comprate ovviamente.
Terzo trend: animal-jewel
Avrete notato che nella moda l’animalier impazza, tra zebrato, pitonato, tigrato e maculato, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal canto suo la gioielleria anche nel 2014 continua la sua antica tradizione di riprodurre gli animali come soggetti preziosi. Oltre al serpente di Bulgari e la pantera di Cartier, non mancano grandi anelli con farfalle, libellule, rane e molto altro.
Quarto trend: perle, perle e ancora perle
Ormai lo sapete che io adoro i gioielli con le perle e pare che anche la gioielleria lo faccia nel 2014! Ce ne sarà per tutti i gusti: dagli orecchini luminosi, alla collana a più fili di perle, alle composizioni maxi, le perle tonde e bianche sono le protagoniste ever-green di questo anno.
Quinto trend: tra il rock e il punk
La moda del 2013 ha portato alla ribalta borchie, lucchetti e aculei di metallo. Anche nel 2014 i gioielli rivisiteranno quei “maledetti anni ‘80”!
Continuano ad essere di grande tendenza le catene, classico elemento della gioielleria. Si va dalle piccole alle grandi catene in oro oppure nella versione in argento, fino ad arrivare a quelle più preziose con diamanti, come propone Damiani.
Sesto trend: componibili e con messaggio
Di tendenza anche nel 2014 i gioielli da comporre a proprio gusto con diversi charms. Le cifre accessibili per ogni ciondolo, l’idea di essere “artisti” della propria creazione e la possibilità di arricchire i propri bracciali poco alla volta, attirano sempre più verso Pandora, Trollbeads o Rosato.
Aggiungete, poi, la moda diffusasi con le t-shirt di manifestare pensieri e stati d’animo e il risultato saranno gioielli con una o più parole chiave. Pare che il 2014 vedrà apparire molti Love, You o il nome di chi porta il gioiello o parole simbolo.
Settimo trend: bracciali da notare
Nel 2014 ci saranno 2 trend: da una parte i bracciali sottili, luccicanti e da far moltiplicare al polso. Dalla parte opposta, i maxi-bracciali super vistosi, colorati, da notarsi a tutti i costi.
I trend gioielli 2014 si preannunciano interessanti, non resta che continuare a seguirmi!
Tempo di lettura: 2 minuti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Basta, non ne possiamo più di vedere belle donne e gioielli!!! 🙂 Vogliamo vedere bei ragazzi e, in un piccolo angolino, se proprio devi, un paio di gioelli. Dai! Lasciaci sognare ahah
Cara Giorgia, deduco che non ti sia bastata la bellezza di Simon Baker nel mio post sugli orologi Longines, nè la fighettitudine di Mika in quello su X Factor 7 o la simpatia di Lino Banfi e di Massimo Troisi nei video che ho linkato. Sei proprio una donna incontentabile 😉
Ahhaha, lo puoi dire forte! 🙂